L’Osteria del Sale, a metà strada tra innovazione e antichi sapori.

In sinergia con i produttori locali proponiamo una cucina territoriale e stagionale, senza sprechi, dai piatti tipici della Romagna Toscana alla creatività senza confini.

Anche la nostra cantina segue il principio della tradizione e del territorio con attenzione alle produzioni biologiche o innovative. In carta anche il metodo ancestrale: alcuni produttori dell’Emilia-Romagna sono tornati a ripercorrere la strada dei vini rifermentati in bottiglia, in modo naturale.

Appunto, tra storia e innovazione.

Il nostro approccio si declina anche nell’atmosfera degli ambienti, con pezzi d’arredo anche di riuso, donando nuova vita agli oggetti di cucina. Il restyling è curato dal designer di interni Ilario Nati.

Chi Siamo

Mirco

A Km zero, cresce in cucina tra nonne e mamma. Dopo gli studi all’alberghiero, percorre una formazione fatta di arricchimento, impegno e nuove esperienze, con differenti ruoli: dal chiosco di piadina alla cucina stellata.

Miguel

Di Km ne ha percorsi parecchi (8208, per la precisione) dal Venezuela a Brisighella, accumulando esperienze e arricchendo il suo bagaglio di cucina internazionale. Mette radici in Romagna dopo una lunga esperienza al fianco di tanti chef stellati, tra i migliori d’Italia.