A partire da novembre 2024, l’Osteria del Sale è lieta di presentare un nuovo appuntamento mensile dedicato agli amanti del vino e del nostro territorio: La Cantina del Mese. In questo appuntamento ci sarà l’occasione di esplorare le eccellenze vinicole della nostra terra, attraverso una serie di degustazioni esclusive presentate da esperti del settore.
Come funziona?
Durante ciascuna serata, una cantina locale sarà protagonista e verrà presentata direttamente da un rappresentante dell’azienda, che guiderà gli ospiti alla scoperta delle particolarità dei suoi vini. La degustazione enologica sarà accompagnata di volta in volta, da una proposta gastronomica diversa, pensata per esaltare e accompagnare al meglio la serata.
Continua l’esperienza per un intero mese:
Dopo ogni serata, sarà possibile per un mese intero degustare alcuni dei vini della cantina selezionata al calice, direttamente in Osteria e sarà altresì possibile, acquistare o cenare con le bottiglie scelte a un prezzo speciale.
Perché partecipare?
“La Cantina del Mese” non è solo un’occasione per degustare ottimi vini, ma un vero e proprio viaggio alla scoperta del nostro territorio, delle sue tradizioni e della sua ricchezza enogastronomica. È un evento che mira a creare un appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono esplorare le meraviglie del nostro terroir, unendo convivialità, passione e sapori autentici.
Questo mese siamo lieti di ospitare “Cantina Vespignano” guidata da Michele Liverani che ci accompagnerà, sorso dopo sorso, alla scoperta del suo mondo fatto di vini naturali. Non solo assaggeremo in “VERTICALE” Albana Bicocca nelle annate 2023-2022-2021 e Antesi 2021 ma ci condurrà anche in una “ORIZZONTALE” di Sangiovese: Caibane 2022 (Sangiovese in Semi-Carbonica) Rio Chiè 2021 (Sangiovese IGT) Castelnuovo 2021 (Sangiovese Riserva). Infine, ma non per ultimo, stapperemo “Le Lame” 2023 (Trebbiano).
La serata è fissata per Mercoledì 13 Novembre con ritrovo alle ore 20:00 con partenza degustazione alle ore 20:30.
Accompagnerà la degustazione delle 8 referenze, come supporto, un piccolo tagliere di Salumi artigianali e formaggi.
Il costo della serata è fissato a 25€ (Ad Personam) e sarà necessario prenotare il prima possibile (0546-1790813) assicurando così la propria presenza per via dei posti limitati.