Un viaggio nel mondo dei formaggi e del vino naturale.


Il 3 settembre alle ore 20.00, nella splendida cornice del giardino estivo dell’Osteria del Sale a Brisighella, verrà proposta una serata unica che combina tradizione, gusto e passione.

Due esperti casari ci guideranno alla scoperta dell’arte casearia, con una dimostrazione dal vivo su come si “fili” la mozzarella a mano e su come si prepari questo amato prodotto. Dopo la dimostrazione, ci siederemo a tavola per gustare due piatti deliziosi abbinati alla trasformazione del latte appunto: Mozzarella fresca e salumi artigianali e un primo piatto di pasta all’uovo, rigorosamente fatta mano con verdure e fior di ricotta.

Photo credit: sonnetofthemoon on Visualhunt.com

In abbinamento, ci sarà un assaggio del vino naturale “Carné” della Cantina Vespignano di Brisighella. Il vignaiolo, Michele Liverani, condividerà con noi la sua passione per il vino e il suo lavoro nel nostro territorio, raccontandoci i segreti dietro questo pregiato vino e per i più curiosi la possibilità di scoprire ed acquistare direttamente anche altre etichette della rinomata cantina.

L’intera serata sarà arricchita dalla presenza di due maestri assaggiatori ONAF che ci guideranno in questo percorso sensoriale attraverso il mondo dei formaggi e del vino, offrendoci una serata indimenticabile.

Posti limitati. Prenotazione necessaria entro Sabato 31 Agosto 2024. € 25 a persona. (La serata verrà realizzata solo al raggiungimento del “quorum” minimo di 30 Persone).

Info e prenotazione 0546-1790813